Zepter, l’azienda che ha nel cuore l’idea di un mondo migliore
“Resto in Italia” sono le parole pronunciate dal Presidente Philip Zepter, l’industriale che crede e continua ad investire nel “Made in Italy”
Madlena e Philip Zepter hanno inaugurato il Museo Zepter, un nuovo spazio incastonato come un gioiello nel grande polo produttivo di Cinisello Balsamo che ripercorre la storia dell’azienda, dal primo sistema di cottura alla cosmesi, dai dispostivi medicali agli oggetti d’alto design per la tavola e la casa.
Tre decenni d’impegno costante nel campo dell’educazione alimentare, della tutela ambientale, delle proprietà curative della luce e di tutta la filosofia della Zepter “vivere meglio – vivere più a lungo”.
A tagliare il nastro del museo, i coniugi Madlena e Philip Zepter. Sono entrambi da anni attivi nel mecenatismo dell’arte e della cultura. In particolare, hanno dato vita al Teatro e Opera Madlenianum a Belgrado, l’unico teatro privato di questo tipo in Europa, che ha prodotto spettacoli di altissimo profilo con artisti internazionali. Una magnifica impresa raccontata in tre splendidi volumi presentati per l’occasione. Presente a fianco dei coniugi Zepter la Sig.ra Giordana Mill
In occasione dell’inaugurazione del museo, sono stati coinvolti nomi importanti della lirica, come i tenori Gianluca Paganelli e Fabio Armiliato, il primo clarinetto della Scala, Fabrizio Meloni con il pianista Yoshikawa, il soprano Katia Ricciarelli e il grande direttore d’orchestra Alberto Veronesi al piano. La kermesse è stata presentata da Francesco Vecchi, giornalista e conduttore del Mattino 5, insieme alla bellissima Mariana Mill, appositamente venuta da Vienna per l’evento.
Durante la serata l’artista Carla Tolomeo ha consegnato un premio di 10.000 Euro ai vincitori di Artzept 2016,concorso internazionale di design: due giovani talenti, uno iraniano e l’altro filippino. E’ stato presentato il tema della 14° edizione del concorso, Artzept 2017, aperto ai giovani designer di tutto il mondo : KITCHEN GADGETS. Per informazioni www.artzept.com.
Gala dei 30 anni “ZEPTER & FRIENDS “ nella splendida cornice di Villa Erba. La serata condotta da Beppe Convertini e Mariana Mill si è sviluppata in diversi momenti. Le performance canore di Iva Zanicchi, Peppino di Capri , Angelica Sepe e Irene Fornaciari hanno allietato gli ospite e Alex Belli, nell’insolita veste di musicista, ha cantato due brani accompagnandosi al piano. Nel corso della serata è stato presentato il volume “Zepter & Italian Friends”, 30 anni d’amicizia con i grandi d’Italia, presenti l’autore Luciano Regolo e alcuni personaggi del libro come la scrittrice Simonetta Greggio, la vedova Susì Veronesi, il generale Mauro del Vecchio con l’editrice Shopping Milano Anna Repellini, la nutrizionista Evelina Flachi, il dermatologo Antonino di Pietro, la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, lo stilista Renato Balestra e tanti altri nomi dell’aristocrazia e dell’imprenditoria italiana e internazionale.
Raffinato il menù curato dallo chef stellato Enrico Derflingher, famoso nel mondo e amato da celebrità mondiali e teste coronate come Carlo e Diana d’Inghilterra.
“L’Italia” spiegano Philip e Madlena Zepter, “ci è sembrata il luogo migliore in cui festeggiare un anniversario così importante per la nostra società. E’ un paese di cui amiamo tutto: la cultura, l’arte, i paesaggi, la musica, la cucina”.
Redazione online