Zegna e Estée Lauder siglano un accordo di licenza in esclusiva mondiale per nuove fragranze
Il Gruppo Ermenegildo Zegna, specialista nell’abbigliamento di lusso maschile e attualmente guidato dalla quarta generazione della famiglia Zegna, ha siglato oggi l’accordo di licenza con Estée Lauder Companies Inc., che ottiene l’esclusiva mondiale per il lancio dei profumi dei marchi del Gruppo e per lo sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore cosmetico.
Questo accordo che avrà decorrenza dal 1° luglio 2011, segue la precedente partnership del gruppo Zegna con YSL beauté – Gruppo L’Oréal – che terminerà con il consenso di entrambe le parti il 30 giugno 2011.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Estée Lauder Companies, leader nel settore dei profumi e della cosmetica”, ha dichiarato Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna. “Con il nostro partner condividiamo l’impegno nella costante ricerca dei più alti standard qualitativi che rappresentano da sempre uno dei valori della nostra famiglia, ponendo un’attenzione particolare al mercato mondiale del lusso. Il settore della cosmesi maschile sta vivendo una forte espansione in tutto il mondo, ma soprattutto nei mercati emergenti capeggiati dalla Cina. Estée Lauder Companies è indubbiamente per noi il partner ideale e confido nella forte crescita che avrà il nostro business grazie a questo accordo”.
“Applicando le nostre competenze in gestione, sviluppo e marketing dei prodotti siamo fiduciosi di sviluppare con successo il profumo Zegna e aggiungere in futuro un business nella cosmetica maschile” ha dichiarato Fabrizio Freda, Presidente e Amministratore Delegato di Estée Lauder Companies “Oltre ad espandere la nostra presenza nei mercati strategici del lusso, in modo particolare in Asia con focus sulla crescita ad alto potenziale in Cina e nel travel retail, questo accordo ci fornisce un’altra stimolante e distintiva entratura nel business maschile attraverso i profumi e la cosmesi di trattamento.”
I prodotti Ermenegildo Zegna sono presenti in oltre 500 punti vendita selezionati in tutto il mondo, dove la Cina rappresenta il mercato in più ampia espansione. La collezione di profumi Ermenegildo Zegna, che comprende cinque note fragranze e alcune edizioni limitate, saranno il naturale complemento all’ampia gamma dei prodotti Zegna.
Yulia Shesternikova