Vacheron Constantin presenta quattro orologi in edizione limitata per inaugurare la boutique di Parigi
Per celebrare l’apertura della sua Boutique parigina, Vacheron Constantin presenta quattro modelli Patrimony Traditionnelle in edizione limitata. Questi orologi, fiori all’occhiello della tecnica e dell’estetica, esprimono i valori e il savoir-faire della Manifattura ginevrina.
Vacheron Constantin rafforza il proprio legame con la Francia e inaugura la sua prima Boutique parigina, la trentaseiesima nel mondo. La location è prestigiosa, il n° 2 di rue de la Paix, nei pressi del Teatro dell’Opera Garnier, un’istituzione che la Manifattura sostiene con le sue azioni di mecenatismo.
L’elegante e raffinato spazio di vendita, di 85 m2 di superficie, è stato allestito ricorrendo ai materiali più nobili e vuole essere il nuovo luogo di incontro per gli appassionati e i collezionisti di Alta Orologeria.
Per gli interni della boutique, Vacheron Constantin si è rivolta ai grandi maestri francesi che, lavorando nel rispetto dei savoir-faire tradizionali, hanno realizzato i preziosi lampadari, i mosaici di marmo e tutte le lavorazioni in ferro battuto. Oltre all’insieme delle collezioni della Manifattura, la Boutique parigina presenterà alcuni esemplari esclusivi e la linea vintage “Vacheron Constantin Les Collectionneurs”. L’inaugurazione di questo spazio intimo e accogliente rappresenta un ulteriore avvicinamento alla Francia che, sin dall’inizio del XIX secolo, è tra i paesi che maggiormente contribuiscono allo sviluppo internazionale della marca.