Una web boutique dal sapore retrò

Nel panorama del mercato online italiano, si impone per raffinatezza ed eleganza, questa piccola boutique dal sapore retro che vende abbigliamento vintage ed accessori di fashion designer indipendenti, come scarpe e borse. Apre l’8 marzo, proprio perché Deliglam è un sito nato dalle donne per le donne che si ispira a valori tipicamente femminili come la fantasia, la creatività e l’amicizia.
Sono i titoli di libri, film e canzoni intramontabili che danno il nome agli abiti delle sezioni abbigliamento Vintage e Vintage d’Eccezione. Da Il Ballo del Mattone a Colazione da Tiffany, l’aria che si respira su Deliglam.com è rivolta al passato con un occhio alle ragazze che cercano uno stile unico, cosmopolita, lontano dagli stereotipi e dai trend di massa. L’abbigliamento vintage è l’anima della boutique, con tanti vestiti anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, selezionati con cura in giro per l’Italia e nelle grandi capitali europee.
Tra i prodotti in vetrina, le creazioni di Aprés-Midi, deliziose ballerine Porselli decorate con romantiche crepes di seta e fiocchi del Novecento. Tra i prossimi arrivi, le pochette della stilista finlandese Minna Parikka, volto del Salone Premiere Classe della Fiera Who’s Next 2011 di Parigi e le borse della stilista londinese, Lucie Gonnard.
Deliglam non è solo un e-commerce, ma un vero e proprio contenitore di stile, con un blog sempre aggiornato, tanti contenuti editoriali e video, dove uno degli elementi fondamentali è il gusto. Dolci, biscottie cioccolatini accompagnano infatti tutte le foto della boutique. Su Deliglam.com, il concetto di moda e di modelle viene sostituito da quelli di personalità, di unicità: di ragazze reali, che mangiano con il sorriso sulle labbra.
Proprio l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, si è scelto di inaugurare Deliglam.com, un piccolo spazio web dove navigare in cerca di vestiti vintage selezionati e accessori di fashion designer indipendenti, che spicca nel panorama dell’e-commerce italiano per la sua dose di eleganza e raffinatezza.
Yulia Shesternikova