Ora leggendo
“Ti ricordi di varietà?” Due ore di spettacolo, un viaggio lungo di 50 anni

“Ti ricordi di varietà?” Due ore di spettacolo, un viaggio lungo di 50 anni

Redazione

Questo spettacolo racconta un pezzo di storia d’Italia, sicuramente il più piacevole e divertente, ma non solo. Perché le emozioni sono senza tempo così fin dagli Anni 40,50,60 quando i grandi personaggi del varietà si facevano scattare le foto vicino alle belle auto, dalla Cinquecento alla Lancia Aurelia Pininfarina e attraverso le canzoni, gli sketch, i filmati, gli aneddoti, le curiosità e la vita dei più grandi artisti del Varietà italiano. Questo primo ciclo di spettacoli è dedicato ad un grande attore italiano, Nino Manfredi
Far rivivere gli anni della giovinezza agli spettatori più adulti e raccontando ai più giovani le origini di quelle canzoni   che vengono canticchiate ancora oggi, mostrando come si divertono i loro genitori, aiutandoli a riconoscere le stesse pulsioni che fanno vibrare i cuori più giovani, avvicinando tante generazioni in un’unica emozione corale.
Ti ricordi il Varietà? è uno show moderno e attuale dalle forti suggestioni vintage scritto da Giorgio Vignali e Vittorio Gucci che firmano anche la regia a quattro mani e da Luigi Albertelli.
La conferenza è stata patrocinata da Assomoda, la storica associazione degli agenti distributori della moda e dello sport, da un anno impegnata anche nella promozione e nel supporto ai giovani design del Made in Italy. Moda arte e intrattenimento, sono da sempre legati da aspetti di forte sinergia e anche per questo Assomoda ha ritenuto significativo offrire il suo patrocinio. Seguirà il Tour il giovane stilista Salvo Martorana che sarà uno degli stylist che vestirà i componenti del cast.
In occasione dei 90 anni della LILT, prosegue la proficua collaborazione tra la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la showgirl Cristina Chiabotto, madrina d’eccezione della Campagna Nastro Nostra 2012, intenzionata a rinnovare il suo supporto a favore della Prevenzione del tumore al seno e dei sani e corretti stili di vita.
Dopo la XIX edizione della campagna nazionale LILT, infatti, l’occasione è quella dello spettacolo teatrale “Ti ricordi il varietà?”, condotto dalla Chiabotto in veste di showgirl e dal trascinante Vittorio Gucci, mattatori della serata.
Per l’occasione saranno garantita nei foyer dei teatri interessati dei corner LILT dedicati, dove verrà distribuito il materiale informativo, e verranno allestiti dei gazebo per visite ed informazioni sulla prevenzione, alla presenza degli attori dello spettacolo tutti volti noti provenienti dal Teatro e dalla Televisione, beniamini del grande Pubblico.
Tra gli altri: Paolo Migone, Leonardo Manera, Giancarlo Kalabrugovic, Giorgio Verduci, Max Pieriboni, Demo Mura, Dario Cassini, Maurizio Battista, Laura Magni, Bruce Ketta, Matteo Becucci, Valeria Rossi e tanti altri.
La produzione di “Ti ricordi il varietà?” offrirà alla Sezione Provinciale LILT di riferimento una percentuale sui biglietti venduti, mentre durante lo spettacolo verrà lanciato da Cristina Chiabotto e Vittorio Gucci un messaggio istituzionale pro LILT.
La LILT può quindi contare su un nuovo un partner nel proprio impegna a favore prevenzione e dei sani stili di vita.
Anche una risata e una piacevole serata in compagnia possono aiutare la LILT nella lotta contro il cancro e a diffondere la Prevenzione come metodo di vita

Puoi rivivere lo show della “memoria a:
MANTOVA
27.10.2012 Teatro Sociale h.21
BARI
15.12.2012 Teatro Team h.21
MILANO
22.12.2012 Teatro Carcano h.21
BOLOGNA
31.12.2012 Teatro Delle Celebrazioni h.21

http://www.tiricordiilvarietà.it/
coordinatrice del progetto:
cinzia veneziano
3661388916

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto