Strategie di Nh Hoteles per affrontare la crisi
Una riduzione degli stipendi e dei benefit rispettivamente del 5-10% e del 10-40%. È quanto ha deciso di sostenere il management di Nh Hoteles, nel quadro di un piano complessivo di miglioramento dell’efficienza del gruppo, comprendente anche un taglio dei costi pari al 10% nei prossimi due anni. «Con questa decisione», ha sottolineato nel suo rapporto al consiglio di amministrazione, il ceo Nh Hoteles, Mariano Pérez Claver, «il management intende veicolare, a tutti i livelli del gruppo, l’attuale clima prevalente e facilitare il raggiungimento degli obiettivi, che ci siamo prefissati per noi e per la nostra clientela». La società ha inoltre dato il via a un vero e proprio cambio della struttura organizzativa, che prevede il rafforzamento dell’area vendite e la creazione di una divisione di sviluppo strategico e commerciale, nonché di due nuove aree di supporto: le divisioni «Risorse» e «Organizzazione e tecnologia». È previsto, infine, anche l’implementazione di un piano per l’integrazione multinazionale dei vari dipartimenti presenti nei paesi in cui opera Nh.