Stilista Vukmirovic lascia Trussardi

Mentre il mondo della moda stava attendendo da un momento all’altro annunci di cambiamenti decisivi all’interno di Dior, è invece da Trussardi 1911 che è arrivata la novità del giorno. Il Gruppo Trussardi e Milan Vukmirovic hanno infatti annunciato con una nota che da oggi, e di comune accordo, si è interrotta la loro collaborazione.
Vukmirovic ha ricoperto il ruolo di Direttore Creativo del marchio Trussardi 1911 per oltre tre anni e ne ha disegnato le collezioni uomo, donna e accessori. In precedenza è stato cofondatore del concept store The Webster, cofondatore e direttore creativo di Colette, ha compiuto un breve passaggio da Gucci, ma è anche stato direttore creativo di Jil Sander dal 2000 al 2003, fra le altre cose.
Milan Vukmirovic potrebbe già annunciare entro poco tempo le sue nuove attività. Non un vero e proprio stilista nel senso tecnico del termine, ma uomo dotato di una visione globale della moda, dell’immagine di marca e del mercato (allo stesso modo di quanto accaduto con Bruno Collin da Diesel), Vukmirovic potrebbe presto riprendere in mano la direzione artistica di una griffe.
Yulia Shesternikova