Sirmione in Love: una nuova guida per scoprire Sirmione
“Sirmione in Love. 21 modi per dire ti amo. Itinerario poetico alla scoperta di una città per due” è il titolo completo di questa nuova guida per scoprire la Perla del Lago di Garda.
L’idea nasce dall’incontro del giornalista Roberto Denti con Fabio Barelli, proprietario dell’Hotel Catullo di Sirmione.
“Sirmione in Love” è una guida dedicata agli innamorati, ma non solo, e offre la possibilità di scorpire una delle città più belle d’Italia attravero i versi dei poeti che vi hanno abitato o soggiornato, da Catullo a Charles Wright.
Borgo Creativo ha partecipato alla sua realizzazione curando il progetto grafico, dallo studio del concept all’impaginazione, dall’inserimento dei testi alla scelta della carta e del formato. L’idea prende la forma di un taccuino pieno appunti di viaggio: ci sono post-it, schizzi, immagini che sembrano attaccate con lo scotch, macchie di caffè, pensieri, versi, note, proprio come in un personalissimo diario di viaggio.
Grazie alla felice intuizione del suo proprietario Fabio Barelli, l’Hotel Catullo mette a disposizione dei propri ospiti uno strumento unico e affascinate per vivere Sirmione attraverso itinerari assolutamente insoliti.
Yulia Shesternikova