Ora leggendo
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: “la mostra della nostra vita”

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: “la mostra della nostra vita”

“Roberto Benigni, Nicoletta Braschi Bob e Nico“, è questo il titolo della mostra ideata da Giusseppe Benigni Braschi 300x161Bertolucci e realizzata dalla  Cineteca di Bologna, presentata in conferenza stampa il 13 aprile e inaugurata il 4 maggio a Palazzo Pepoli (via Castiglione, 8). Si tratta di una rivisitazione di 36 anni insieme di questa coppia molto speciale, e sarà visibile dal 5 maggio e fino al 6 agosto, a Palazzo Pepoli, Museo della Città a Bologna. Una ventina sono le esposizioni, allestite dallo scenografo Giancarlo Basili, che accompagneranno il visitatore mostra bob nico 150x150tra filmati, video, foto, testi, locandine,oggetti di scena, costumi vari.                                                                                         
mostra bologna bob e nico 150x150La mostra accoglie il desiderio di Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, i quali da tempo progettavano di mettere a disposizione il materiale che vi sarà abbraccio bob e nico1 150x150esposto al fine di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e in questo caso all’IRST, l’Istituto Romagnolo per lo Studio e la cura dei Tumori di Meldola, con il supporto degli sponsor e di Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna.

INFO E ORARI:
Dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 22.00
Sabato e domenica dalle 11.00 alle 22.00
L’emissione dei biglietti terminerà 30′ prima della chiusura della mostra.

COSTI:
Biglietto intero: 8.00 Euro
Biglietto ridotto: 7 € (Over 65, abbonati stagione 2010/2011 Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna, accompagnatori disabili)
Biglietto ridotto speciale: 6 € (Under 18, studenti universitari under 26 con tesserino, Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna e convenzioni)
Omaggi: bambini fino ai 6 anni, giornalisti con tesserino, disabili e categorie di legge
Per ulteriori informazioni : www.bobenico.it!

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto