Quando il golf divento un vero fattore di successo
Per molti investitori alberghieri, il campo da golf, soprattutto nelle destinazioni dal clima temperato, è una tra le opzioni più gettonate. Si tratta, infatti, di un’offerta in grado di attirare una clientela dal budget elevato, che è possibile fidelizzare e che tende a soggiornare in hotel per più di una notte, passando la maggior parte del proprio tempo all’interno della stessa struttura. Ma come si fa a rendere il proprio campo da golf, un green di successo? Come in tutte le cose non esiste una ricetta unica. Sicuramente, però, riuscire a organizzare un torneo di risonanza mondiale, come il Nedbank golf challenge del sudafricano Sun City Resort può aiutare. La competizione, in programma all’inizio del prossimo dicembre, vedrà la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi del golf internazionale, tra cui il britannico Luke Donald, numero uno al mondo, e il vincitore della scorsa edizione, il connazionale Lee Westwood. Per comprendere l’importanza di questo torneo basta citare alcune cifre: i 13.770 milioni di dollari costituenti l’ammontare del montepremi complessivo, messo in palio in occasione delle ultime tre edizioni del Nedbank golf challenge, e gli oltre 1,4 miliardi di telespettatori che si calcola seguano solitamente il torneo in televisione.