Premio Gentleman 2014
Ci siamo, pronti per il fischio d’inizio. Il Premio Gentleman entra nuovamente in campo con la sua formazione migliore, con lo scudetto della lealtà sportiva, fair play e stile dentro e fuori dal rettangolo di gioco, cucito ancora una volta sul petto. Una serata di Gala, all’Hotel Marriot di Milano in compagnia di campioni veri, per un Premio che cresce, che arriva alla sua 19esima edizione.
Un Gran Gala del Premio Gentleman 2014 condotta da Serena Autieri e Massimo Caputi, una serata dove verrà consegnato il Premio Gentleman Serie A con oltre 30mila votazioni a livello nazionale che per il momento ha scelto tre grandi campioni: Ricardo Kakà, Andrea Pirlo e Antonio Di Natale. Uno di questi avrà l’onore di salire sul palco e ritirare il prestigioso Premio.
La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni.
I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A scelti direttamente dai tifosi di
tutte le squadre. Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti USSI assegnerà il Gentleman serie B nel nome del compianto Piermario Morosini, tra i tutti i Capitani delle squadre impegnate in una lunga e difficile stagione. Premio che dopo Ogbonna (Torino), Zambelli (Brescia) quest’anno vedrà vincitore Raffaele Rubino (Novara). Tutti e tre i giocatori saranno presenti alla serata.
Confermata, con soddisfazione di tutte le parti, anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro, quest’anno al Presidente del Castel Rigone, il noto imprenditore Brunello Cucinelli.
Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2013/14, in collaborazione con i canali tematici INTER CHANNEL e MILAN CHANNEL, i premi speciali Gentleman uomo di sport” e “Gentleman dello Spettacolo” a Diego Abatantuono.
Per la prima volta dalla nascita del Premio, verrà assegnato a Javier Zanetti l’ormai famosa Torre di San Siro in versione Platino per ricordare una carriera indimenticabile e ricca di vittorie con la maglia dell’Inter, ed esempio straordinario per tutto lo sport.
Premio speciale Gentleman alla Scuola Militare Teuliè, eccellenza di Milano e italiana, dove i valori positivi della correttezza e della lealtà del fair play sono parte integranti nel percorso scolastico dei giovani allievi.
Tra le madrine della serata Luna Voce Miss Universo Italia 2013.
Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE”, la campagna raccolta fondi per la diffusione dei defibrillatori nello Sport.
L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Calcio serie A, serie B, Lega PRO, A.I.P.S., USSI, GLGS-USSI Lombardia, Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, Fondazione Circolo della Stampa e Panathlon Milano.
di Cinzia Veneziano