Ora leggendo
Piacere di guida, efficienza e fascino

Piacere di guida, efficienza e fascino

Redazione

Efficienza e performance, esclusività e piacere di guida. Queste caratteristiche colgono l’essenza della nuova Mercedes-Benz ML 63 AMG. Con un consumo di 11,8 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato, 276 g CO2/km) il SUV High Performance riduce i consumi di 4,7 litri e del 28% rispetto al modello precedente. A garantire consumi ridotti e prestazioni da riferimento è il motore V8 Biturbo AMG da 5,5 litri, in grado di erogare una potenza massima di 386 kW (525 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Ben 11 kW (15 CV) e 70 Nm in più rispetto alla versione precedente. Con il Performance Package AMG (disponibile a richiesta), il motore V8 raggiunge 410 kW (557 CV) e 760 Nm. La stabilizzazione del rollio attiva di nuova concezione ACTIVE CURVE SYSTEM, il design specifico AMG e i generosi equipaggiamenti di serie la rendono ancora più interessante. Il motore V8 Biturbo AMG da 5,5 litri, ad esempio, è dotato di iniezione diretta a getto guidato con piezoiniettori, sistema ECO start/stop, basamento interamente in alluminio, tecnica delle quattro valvole con regolazione dell’albero a camme, sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione ad aria/acqua e gestione dell’alternatore.
Prestazioni da vera sportiva: l’accelerazione da zero
a 100 km/h è rispettivamente di 4,8 e di 4,7 secondi, la velocità massima si attesta sui 250 km/h (limitata elettronicamente). Il valore dei consumi NEDC di 11,8 litri per 100 chilometri (276 g CO2/km) è identico sia per le vetture con il Performance Package AMG sia per quelle senza il Performance Package AMG. Quest’ultimo comprende anche la copertura del motore in vero carbonio di alta qualità, pinze dei freni verniciate in rosso e il volante Performance AMG in pelle Nappa/DINAMICA
Sportività e qualità eccellente sono gli aspetti predominanti dell’abitacolo del
SUV High-Performance AMG. Questo è evidente non solo dai sedili sportivi AMG regolabili elettricamente con sostegno laterale pronunciato, ma anche dal volante Performance AMG a quattro razze che garantisce un controllo ottimale della vettura grazie alla pelle traforata nell’area dell’impugnatura, ai comandi al volante in alluminio e alla corona del volante appiattita nella parte bassa.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto