Ora leggendo
O’Brunch: La tradizione anglosassone si sposa con Napoli

O’Brunch: La tradizione anglosassone si sposa con Napoli

Redazione

Sushi napoletano, torta rustica con ricotta di bufala e salame casertano, sfogliatelle napoletane farcite con friarielli del Vesuvio e pasta e patate profumata al tartufo sono solo alcuni dei piatti di O’Brunch: la reinvenzione della classica colazione inglese in chiave napoletana creata da chef Aldo La Notte, de La Cucina del partenopeo MGallery Palazzo Caracciolo. L’appuntamento con il brunch in stile campano è di sabato, dalle 12.30 alle 15.00. Il menu è fatto con i sapori unici e inconfondibili della tradizione culinaria napoletana, rivisitata però in modo originale: un trionfo di pesce, verdure, formaggi tipici (in primis la mozzarella) e pasta.
Pasta e patate profumata al tartufo
Ingredienti per 4 persone

Patate g 500, guanciale di maiale g 100, un cipollotto fresco novello, una carota, una costina di sedano bianco, Parmigiano reggiano g 50, pecorino romano g 50, olio extravergine g 50, tartufo scorzone estivo g 10, pasta mista g 320, brodo vegetale l 2, salvia e basilico fresco qb.

Procedimento
Fare un soffritto con l’olio, il guanciale tagliato a listarelle, il sedano, le carote e il cipollotto. Adagiarvi le patate tagliate a cubetti, soffriggere il tutto, bagnare con il brodo vegetale caldo e portare a cottura. Far cuocere quindi la pasta mista per circa 7 minuti, aggiungendo di tanto in tanto un po’ di brodo. Una volta cotta, spegnere il fuoco e mantecare con il formaggio, un filo d’olio, impiattare e tagliare il tartufo a lamelle. Servire subito.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto