Ora leggendo
Mostra gioielli “I tesori spirituali dell’Ucraina”

Mostra gioielli “I tesori spirituali dell’Ucraina”

Redazione

Dal 20 al 31 ottobre si tiene a Milano, in via Montenapoleone 6A, la mostra “I tesori spirituali dell’Ucraina – Oggi e Domani”, evento che inaugura il ciclo “Expo 2015 incontra i Paesi della CSI”.
L’iniziativa è promossa da IECIM (Istituto Economico Culturale Italo Moldavo) in collaborazione con i Consolati a Milano della Repubblica di Moldova, dell’Ucraina e della Federazione Russa.
In particolare, vengono presentate nella mostra le creazioni della Lobortas – Classic Jewel House (www.lobortas.com), casa di gioielli ucraina celebre nel mondo per aver conquistato due Guinness World Record: il primo nel 2006 con l’anello “La danza dell’angelo” con 837diamanti, e il secondo recentemente nel luglio 2011 con l’anello “Principessa Cigno”, con ben 2525 diamanti. Quest’ultimo anello è in esposizione alla mostra milanese insieme ad altri gioielli della Lobortas, che nel 2012 aprirà una rappresentanza a Milano. Nella mostra sono anche esposte le opere della pittrice Galyna Moskvitina, artista ucraina che ha fondato il “Realismo Laternativo”, stile pittorico legato ai concetti di “luce, luminosità ed emittenza luminosa”.
All’inaugurazione della mostra di via Montenapoleone 6A sono intervenuti il Console Onorario della Repubblica Moldava, Maria Vittoria Jonutas Puscasiu, il COnsole Generale dell’Ucraina, Andrii Kartysh, il Console Generale della Federazione Russa, Alexey V. Paramonov, e Igor Lobortas, titolare dell’omonima casa di gioielli. Apertura dalle 10:30 alle 20:30 fino al 31 Ottobre 2011.
Omniapress

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto