Mitsubishi i-MiEV protagonista con orgoglio dell’Eco Road Show
Mitsubishi Motors è lieta di aver accettato l’invito di Provincia di Genova a partecipare al primo Eco-Road Show della riviera ligure, per offrire al pubblico e alle autorità locali l’occasione di sperimentare di persona una mobilità innovativa e sostenibile, grazie ad i-MiEV. Questi i comuni che ospiteranno il paddock del road show e le auto elettriche disponibili per i test drive al pubblico:
23 settembre: h. 13 – 16.30 Porto Antico di Genova;
24 settembre: h.10 – 16 Rossiglione (all’interno dell’Expo della Valle Stura);
1 ottobre: h. 10 – 16 Arenzano, Piazzale del mare;
2 ottobre: h. 10 – 16 Camogli, Piazza Simonetti;
8 ottobre: h.10 – 16 Lavagna, Piazza Marconi;
9 ottobre: h. 10 – 16 Serrà Riccò, Giardini della Tavola Bronzea.
Mitsubishi ringrazia Provincia di Genova per questa bella iniziativa che si inserisce nel “Patto dei Sindaci” e che mira a sensibilizzare i cittadini sulla mobilità sostenibile
“Verde dentro” elaborata dal partner Repower e si compone di più elementi: fornitura di energia elettrica certificata, mobilità elettrica ed efficienza energetica. Per la prima volta sul mercato accorpati in un’unica fattura comprensibile, dove beni e servizi sono inclusi nel costo del kilowattora con un’offerta chiara e trasparente.
Verde Dentro è uno strumento per le imprese che pone l’aspetto green al centro del modello di innovazione e differenziazione competitiva.
Fornitura elettrica
La fornitura Verde Dentro è prodotta da fonti rinnovabili e corredata della certificazione di provenienza dell’energia che ne attesta l’impianto di produzione e la fonte di generazione (idroelettrico, eolico, solare).
Mobilità elettrica e colonnina di ricarica
In aggiunta all’energia, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di comportamenti proiettati verso un maggior rispetto dell’ambiente, Repower si avvale della partnership con Mitsubishi Motors Italia e con Oxygen, per dare un sostanziale contributo anche allo sviluppo della mobilità elettrica.
La flotta Verde Dentro si compone quindi di due mezzi: la citycar elettrica i-MiEV di Mitsubishi e il CargoScooter professionale Oxygen, entrambi alimentati da batterie agli ioni di litio.
Non manca nel progetto Verde Dentro la colonnina di ricarica che in questo caso è un oggetto di design, moderno ed elegante, disegnato da Italo Rota e Alessandro Pedretti, appositamente per Repower.
I veicoli sono proposti insieme alla fornitura elettrica con un contratto di comodato d’uso che si avvale di una partnership con LeasePlan, società leader nel noleggio a lungo termine di flotte aziendali.