Ora leggendo
Mad Mood Fashion, incontro tra moda e culture

Mad Mood Fashion, incontro tra moda e culture

Alessandro Tipre

Lunedì 27 Febbraio, in occasione della Fashion Week, il Museo dei Navigli ha ospitato Mad Mood Milano, un evento unico alla ricerca delle ultime tendenze nell’ambito del food, fashion e furniture made in Italy e non solo.

L’evento è stato anticipato con un doppio appuntamento sabato 26 Febbraio: la conferenza stampa e un Vip Party. Questi due momenti hanno spalancato le porte alla grande sfilata di lunedì 27 Febbraio.

Condotto dall’abilissima e celebre presentatrice televisiva Manila Gorio, infatti, un pubblico composto da buyers, appassionati e personaggi dello show business ha potuto assistere a una sfilata ricca di sorprese, colori e colpi di scena, che ha preso vita in un ambiente raccolto dal sapore storico e familiare.

Gli stilisti sono stati suddivisi in più fasce orarie per consentire all’alto numero di spettatori di poter prendere parte all’iniziativa.


Il primo gruppo ha lasciato a bocca aperta per colori, composizioni e innovazione. Moitié ha emozionato per i pattern vivaci e le composizioni classiche e ordinate di una moda tutta made in Italy; MA.LA. Studio, invece, ha fatto percepire tutta l’energia di un giovane brand dalle forti tinte fluo con tagli azzardati e trasparenze profonde; Fany Moda di Angela Fanigliulo, nella sua collaborazione con FOM di Fabio Marino, ha fatto respirare la freschezza della Puglia con costumi da bagno eleganti e raffinati abbinati a una collezione di occhiali da sole; Lab33 di Simona Pontiggia, invece, ha raccontato lo sfarzo e la ricercatezza dei suoi abiti da sera. Infine, a calcare la passerella è stato il notorio brand dominicano Giannina Azar, che ha stupito i presenti con una collezione caratterizzata da un unico imperativo: brillare.

Il secondo gruppo ha trasportato gli spettatori nell’affascinante tradizione esotica del Kazakistan, con stilisti che si sono contraddistinti per il tentativo di fondere la tradizione locale e la moda occidentale. Aspara ha esaltato il colore verde nelle sua infinite sfumature, giocando su una contrapposizione tra il pesante velluto e stoffe più leggere e svolazzanti; Irina Naboko ha sfruttato tinte perlacee, ricami e maniche ampie e ben strutturate; Injufashion e Princessamira hanno presentato una collezione per bambini dal taglio raffinato, giocando sulle lunghezze e facendo emozionare per la scelta di piccole modelle dall’eccellente portamento; la collaborazione tra Aisulu Urazbayeva, Salta Kuan e Gulmira Khalidullakyzy ha prodotto capi raffinati, sperimentando con la tonalità del grigio arricchita da preziosi inserti a fantasia; infine, ultime ma non per importanza, le stiliste Roza Bissekenova, Klara Sarmanova e Gaukhar Amirova hanno deliziato con abbinamenti di abiti e gioielli tradizionali.

Un terzo gruppo all’italiana, con designer che portano l’eleganza come elemento principale nella sfilata. Roberta Pellegrino ha portato una collezione che unisce bianco, azzurro e rosa, con degli abiti da sera eleganti e delicati. Valeria Cataudella, ha creato una composizione di abiti colorati, sfarzosi ed eccentrici, che hanno dato colore alla passerella del Museo dei Navigli. Tripglom ha presentato i suoi abiti giovanili e glamour, dando voce anche alla moda dei giovani e al loro desiderio di evasione. Conclude questo splendido gruppo l’Istituto Cordella, che ha portato degli abiti ampi e ricchi di eleganti svolazzi.

Guarda anche

Il quarto e ultimo gruppo, formato da ulteriori designer del Kazakistan. Anbiyan Sltanovai e Ainura Kassymova; Dana Ashimovai, Dana Marleni e Zhanna Eltanova; Alfiya Zhukenova; Assem Skrymovai, Lunara Abdullevai e Ainagul Muitenova. A farla da padrone in questo gruppo di sfilate è senza dubbio la tradizione locale, che accompagnata da una grande eleganza ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori.

L’evento è stato dunque ricco di fusioni multiculturali e ha valorizzato la promozione dei territori con lo scopo di farne conoscere le bellezze.

Di Carlotta Beccari e Luca Sacchetto

0
Bene
50100
Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto