Lusso e comfort oltre limite
Se Apple ha reinventato il cellulare, i’m Watch ha reinventato l’orologio. Il primo vero smartwatch al mondo per iPhone e Android è Made in Italy e in poco più di due anni, ha rivoluzionato il concetto di orologio, ha creato un nuovo di mercato, nuovi bisogni e un nuovo business. E’ protetto da tre brevetti rivoluzionari: tethering bluetooth, antenna bluetooth in case metallico, smart tethering.
Non fa più “tic tac”. Non fornisce più solo l’indicazione dell’ora o del giorno, ma può inviare e ricevere chiamate, consultare i social network preferiti, vedere i dati della borsa o le previsioni del meteo e perché no essere utile per tracciare le calorie che si consumano durante l’attività sportiva. E’ i’m Watch, il primo smartwatch inventato al mondo, da due italiani Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini, che in soli due anni hanno rivoluzionato il concetto di orologio, creato una nuova nicchia di mercato, nuovi bisogni e naturalmente un interessante e promettente business.
L’oggetto, più comune e importante per ogni uomo, fondamentale per scandire il tempo e le azioni della propria quotidianità è diventato un compagno con cui dialogare. Per la prima volta nella storia, un oggetto da “passivo” definito anche “stupid” diventa “attivo” ovvero “smart” per dirla con un termine contemporaneo: non è più solo la persona che “interroga” l’orologio chiedendogli un’informazione ovvero l’ora, ma tra i due avviene un “dialogo” uno scambio di informazioni. Questa rivoluzione della misurazione del tempo è avvenuta grazie all’intuizione di due italiani, Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini, che si aggiudicano i natali di questo straordinario oggetto tecnologico. L’invenzione è quindi tutta orgogliosamente Made in Italy aprendo una nuova frontiera nel mercato internazionale.
Se qualche anno fa Apple ha reinventato il telefonino, i’m Watch ha reinventato l’orologio.
i’m Watch è il primo smartwatch inventato al mondo, è un dispositivo di nuova generazione che dialoga con lo smartphone che consente di avere a portata di polso, chiamate, messaggi, email, notifiche, musica, agenda, meteo, foto e qualsiasi app si possa desiderare o inventare. Si può lasciare il proprio smartphone in tasca, nella borsa o sulla scrivania e rispondere direttamente dal proprio i’m Watch.
Design e tecnologia italiani, multitasking, display ad altissima risoluzione con un inedito touchscreen su superficie curva e prestazioni mai viste prima su un oggetto così piccolo. i’m Watch è l’unione perfetta tra la più innovativa ingegneria italiana e uno stile unico, inconfondibile. Materiali di pregio, ed elevati standard costruttivi, lo rendono un oggetto confortevole, resistente e bello da vedere e da indossare. Disegnato, progettato e costruito interamente in Italia. i’m Watch è molto più che un orologio. Tutti i dettagli disponibili nello store online.
i’m Watch a garanzia dell’italianità del design, ingegneria tecnologia, ha depositato i brevetti che rendono quindi lo smartwatch un oggetto Made in Italy: “Abbiamo brevettato la nostra idea certi che sarebbe stato un successo mondiale. Così abbiamo anche tutelato il team di ingegneri, sviluppatori e designer italiani, tutti giovanissimi, che lavorano con noi in questo grande e rivoluzionario progetto nella nostra sede di Vicenza che amiamo chiamare la Technology Valley del Nord Est”– confermano Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini.
i’m Watch presenterà moltissime novità al Mobile World Congress di Barcellona dal 25 al 28 febbraio 2013, che è la fiera-evento del settore mobile più importante d’Europa. Tutte le news su i’m Watch sono visibili su facebook
Yulia Shesternikova