La tradizione siciliana secondo la nuova tendenza culinaria dell’avocado


L’executive Chef di Piccola Cucina, Philip Guardione per l’estate 2018 ha inserito in menù un nuovo piatto estivo, semplice, completo e sfizioso: l’avocado sandwich by Philip Guardione.
A base di ingredienti, freschi e leggeri, l’avocado sandwich è già tra i piatti più serviti nei ristoranti newyorkesi di Piccola Cucina e il piatto più richiesto nel ristorante di Ibiza dove è stato proposto già la scorsa estate.
La ricetta è semplice: un avocado intero, carpaccio di ricciola, tipico pesce siciliano, crudo tagliato sottile, quinoa croccante , sedano fresco sottile, salsa di passion fruit e yogurt greco. Per il perfetto avocado sandwich bisogna scegliere un avocado morbido, tagliarlo a metà e sbucciarlo stando attenti a non romperlo e passarle le due parti sulla quinoa croccante. Nel frattempo spalmare la salsa passion fruit e un cucchiaino di yogurt greco sul piatto e appoggiare sopra una parte di avocado. Aggiungere il sedano fresco tagliato alla julienne e le fettine sottili di carpaccio di ricciola. Infine chiudere il sandwich con l’altra parte di avocado, una spolverata di quinoa croccante, condire il tutto con un filo di olio e un pizzico di sale.
Un piatto che unisce la tradizione siciliana alla nuova tendenza culinaria dell’avocado.
Redazione online
