La produzione globale di Mazda3 raggiunge i tre milioni di unità
Mazda Motor Corporation ha annunciato il raggiungimento dei tre milioni di unità di Mazda3 prodotte globalmente il 26 Aprile scorso. Questo traguardo è stato raggiunto in soli sette anni e dieci mesi dall’inizio della produzione della prima-generazione di questo modello, facendo della Mazda3 il modello con la crescita nelle vendite più veloce nell’ambito dell’attuale gamma di vetture Mazda. Mentre le vendite raggiungono circa 90Paesi e regioni*. La tre milionesima Mazda3 è stata prodotta nella fabbrica di Hofu: si tratta di un modello berlina 5 porte con specifiche Giapponesi che monta un motore Mazda MZR-2.0L benzina, sistema i-stop e un elegante livrea esterna di colore bianco Crystal White Pearl Mica.
La Mazda3 rappresenta alla perfezione i tre elementi del DNA di Mazda: un Design personalissimo, Funzionalità eccezionale, uniti a entusiasmanti prestazioni su strada. Questo modello ha inoltre registrato una crescita – a conferma del grande successo globale – rappresentando un terzo del totale di vetture Mazda vendute. Fin dall’arrivo sui vari mercati della prima-generazione di questo modello, Mazda3 ha rappresentato una risposta immediata ai grandi cambiamenti occorsi all’industria automobilistica, rafforzando da un lato il DNA del marchio Mazda e allo stesso tempo proponendo prestazioni eccezionali in termini di ecologia e sicurezza. Oggi che Mazda3 ha raggiunto e superato I tre milioni di unità prodotte.
Mazda Corporation è stata fondata nel 1921, Sede in Hiroshima, Giappone; possiede unità produttive e di assemblaggio in 16 Paesi del mondo (oltre al Giappone, in USA e Thailandia). Esporta i suoi prodotti in 148 Paesi.
Yulia Shesternikova