La Nissan ottiene la maggiore quota di mercato
Un aumento nelle vendite e nelle quote di mercato ha consentito alla Nissan di superare i rivali e di realizzare le quote di mercato più alte in Europa dal 1995.
Momenti salienti del 2010 in Europa:
– 547.000 unità vendute (13% in più rispetto al 2009)
La crescita delle quote di mercato continua; la più alta in quindici anni
– Le vendite della Qashqai sono aumentate del 18% e oltrepassano le 235.000 unità
– Aumento significativo delle vendite nella maggior parte dei mercati;
+62.000 unità in totale
– Marca Giapponese Numero Uno in Russia e nel Regno Unito
– Nissan si assicura il premio Auto dell’Anno Europea e Furgone Internazionale dell’Anno
In un mercato stagnante, nel 2010 la Nissan ha venduto 547.000 veicoli in tutta la regione(un aumento annuale del 13%) ed ha ottenuto una quota complessiva del 3,1% rispetto al 2,8% del 2009. Per la Nissan questo è il terzo anno consecutivo di crescita della quota di mercato in Europa. Il successo della Nissan in Europa è stato trainato da una richiesta eccezionale di modelli già affermati, quali la Qashqai crossover, e anche dalle 6 principali revisioni della linea di produzione che includono la nuovissima Juke e la 2011 GT-R. Più dell’80% di queste vendite di Nissan sono state ricavate da modelli prodotti per il mercato europeo. Un’ulteriore crescita nella regione è prevista nel 2011 e include importanti mercati, quali Russia, Spagna, Regno Unito, Francia, Italia e Germania. La Nuova Micra ha superato di gran lunga le aspettative nei mercati globali, quali il Giappone, la Tailandia, l’India e la Cina dove è stata
messa in vendita l’anno scorso. Anche la domanda per la rivoluzionaria Nissan LEAF è alta, sono stati passati più di 27.000 ordini a livello internazionale, di questi 1.500 in Europa. A novembre, la Nissan LEAF è entrata nella storia come prima auto, completamente elettrica ad emissione zero, a vincere il titolo di ‘Auto Europea dell’Anno 2011.
Yulia Shesternikova