Ora leggendo
La griffe milanese acquisisce il brand di beachwear Passo Jazz

La griffe milanese acquisisce il brand di beachwear Passo Jazz

In linea con una strategia aziendale di ampliamento dell’offerta, Pierre Mantoux, la griffe guidata da Patrizia Giangrossi, con le figlie Chiara e Costanza Ferraris, ha acquisito Passo Jazz, brand di “couture da spiaggia” rivolto ad una sofisticata clientela internazionale.  L’acquisizione rientra nella strategia della storica azienda milanese, divenuta famosa per aver fatto della calzetteria un terreno di sperimentazione fashion e per aver fatto diventare “la calza” un accessorio glamour, adatto anche ai look di passerella.
La naturale estensione di gamma verso l’abbigliamento estivo e balneare, che ha già riscontrato notevoli successi con la linea Pierre Mantoux Beachwear, arriva quindi a completarsi e rafforzarsi con un brand eclettico, in risposta alla crescente richiesta dei clienti più esigenti, affini al mondo Pierre Mantoux, per abbracciare un più ampio contesto di relazione con le consumatrici, dando loro molteplici occasioni e motivi per riscoprire la creatività italiana.
Il nuovo marchio appena acquisito nasce dalla spiccata creatività di Piera Pischedda, non solo eclettica maître à penser della griffe, ma anche artefice di una collezione rivolta a donne dall’eleganza innata, jet-setter in perenne viaggio nelle più esclusive mete estive.
Ecco allora che costumi, fuoriacqua, bikini ed interi, nelle nuance in tinta unita o arricchite da dettagli singolari griffati Passo Jazz, diventano la linea top di gamma di Pierre Mantoux.

“Con questa acquisizione”, afferma Patrizia Giangrossi, titolare di Pierre Mantoux, “abbiamo scelto di ampliare il nostro target di riferimento, scegliendo di venire incontro anche ad una clientela di altissimo livello dalle esigenze particolari, sia in termini di qualità che di destagionalizzazione del prodotto”.
Passo Jazz diventerà così un microcosmo all’interno dei negozi Pierre Mantoux. I capi saranno infatti in vendita a partire da marzo, con la stagione Primavera-Estate 2011, non solo nelle boutique monomarca di Milano e Genova, ma anche nelle più importanti e selezionate boutique italiane di abbigliamento mare.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto