Ora leggendo
La collezione Soup Passion di Villeroy & Boch

La collezione Soup Passion di Villeroy & Boch

Redazione

Zuppe e minestre sono piatti che vengono mangiati in ogni parte del mondo: non solo il ramen giapponese o le zuppe vietnamite ma anche i grandi classici europei come il minestrone di verdure, la bouillabaisse, la zuppa di legumi o la “bowl” americana composta da una grande varietà di ingredienti salutari, di grande tendenza oggi tra i giovani – da mangiare fuori così come a casa propria.

Le ricette a base di zuppa variano a seconda dei paesi: in Asia viene accompagnata da cibi freschi, gli spagnoli la preferiscono fredda, mentre i tedeschi mettono tutti gli ingredienti in un’unica zuppiera. La collezione Soup Passion di Villeroy & Boch offre una zuppiera giusta per tutti i gusti e si distingue non solo per il design, ma anche nelle funzionalità. Queste caratteristiche sono state apprezzate dai rivenditori, dai consumatori e dalle giurie delle competizioni più importanti: l’intera gamma Soup Passion è stata infatti nominata al “Kitchen Innovation of the Year 2017®” e la zuppiera grande è stata premiata come vincitrice della categoria “Kitchen” al German Innovation Award 2018.

Una grande innovazione
Che sia servita come piatto principale o come antipasto, ogni zuppa che si rispetti ha il proprio contorno. Si possono servire insieme ed essere gustati appieno nelle zuppiere grandi della collezione Soup Passion, che comprende due ciotole unite di dimensioni diverse: la scodella più grande è perfetta per lo stufato, la base inclinata infatti consente di raccogliere la zuppa e gustarla sino all’ultima goccia. La scodella più piccola, grazie al manico ergonomico è l’ideale per verdure, frutta secca o altri gustosi contorni da scegliere in base ai propri gusti.

Ispirazione orientale
Ispirate al modello asiatico, le due ciotole della linea Soup Passion sono provviste di coperchio, bacchette, poggia cucchiaio e vassoio di ceramica abbinato. La versione più piccola è pensata per gli antipasti e le dimensioni sono perfette per servire la zuppa in tavola come piatto principale. Il coperchio diviso in tre parti può essere utilizzato per servire condimenti come germogli di soia o erbe aromatiche. Il pratico vassoio di ceramica facilita il trasporto delle scodelle e consente di mangiare comodamente in qualsiasi luogo. In alternativa si può apparecchiare la tavola utilizzando il vassoio diviso in due parti come suggestivo servizio per gli antipasti. Tutte le scodelle sono dotate di bacchette e cucchiaio di ceramica.
Consiglio: le ciotole non sono adatte solo alle zuppe asiatiche – ma anche a quelle europee e persino le torte americane sembreranno più attraenti e gustose.

Pratica zuppiera
La zuppiera con coperchio è perfetta per mantenere calda la zuppa se la si vuole servire in tavola con eleganza. È disponibile in due versioni: la zuppiera grande è ideale per servire porzioni abbondanti, mentre la versione piccola è perfetta per una porzione singola. Entrambe sono resistenti al calore e possono essere utilizzate in forno. I manici le rendono facili da trasportare.
Straordinariamente pratica: i bordi della zuppiera grande sono dotati di due cavità che consentono di appoggiare facilmente le bacchette.

Dettagli di design
La collezione Soup Passion comprende un piccolo piatto per condire con oli, erbe o salse che ben si sposano con le minestre per aggiungere raffinatezza unica. Un’innovativa pietra calda/fredda in porcellana Premium completa la gamma Soup Passion. È talmente sottile che può essere riscaldata in qualsiasi tostapane – e quando viene posta sotto il cestino del pane lo mantiene caldo più a lungo. Se invece si desidera servire la zuppa fredda, basta semplicemente riporre per qualche minuto la pietra nel vassoio del ghiaccio e poi utilizzarla come sottobicchiere.

Redazione online

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto