In fila da H&M per la collezione Versace
L’attesa è finita: è disponibile la nuova e attesissima collezione Versace for H&M, già presentata il 9 novembre con un grande evento a New York, che propone una linea democratica dal carattere sgargiante, aggressiva e irriverente. In Italia e Germania ma anche a Mosca e in Cina le clienti già si accalcano. Il glamour diventa low cost con una collezione per lui, lei e la casa, in 300 negozi della catena scandinava.
”La collezione per H&M è la quintessenza di Versace” afferma Donatella Versace, spiegando che per questa collaborazione, annunciata lo scorso giugno, ”abbiamo ripreso dai nostri archivi e dalle collezioni più recenti alcuni dei simboli della maison come le stampe, le greche e i tagli audaci”.
Ecco quindi, finalmente a prezzi accessibili ai più, i capi simbolo della maison: per lei l’abito nero in crepe di seta con bottoni dorati ispirati all’antica Grecia e quello a tunica, drappeggiato e lungo fino ai piedi, che esalta la figura grazie al bustier con le stecche. Da party hollywoodiano i modelli in paillettes multicolor che sono un inno alle classiche stampe Versace, così come i minidress metallizzati in oro e argento o i tubini in colori accesi con borchie a motivi greci.
Le stampe d’archivio tornano sulle minigonne plissettate, il bomber in velluto, i leggings e i jeans, mentre la pelle – altro must della maison – spopola negli accessori, dagli stivaletti stringati ai sandali con tacco alto alle borse borchiate. Mood accattivante per lei, sofisticato per lui, con completi impreziositi da rifiniture metalliche, maglie in cashmere, bomber in velluto, jeans, T-shirt con la famosa stampa a motivo di palme, e l’immancabile giubbino di pelle borchiato. E per levarsi definitivamente lo sfizio, articoli per la casa con stampe floreali in tema giapponese.
Sul fronte maschile, la collezione uomo di Versace per H&M è all’insegna di eleganti capi sartoriali e pezzi più eccentrici come i completi in rosa shocking. L’inconfondibile stampa con le palme di Versace è presente invece sulle T-shirt, le maglie in cachemire leggero, i bomber in velluto. Infine per la linea casa, cuscini e coperte propongono la stampa floreale in tema giapponese.
La collezione Versace per H&M comprende 40 capi per la collezione donna più 20 accessori, 20 capi per la collezione uomo più 10 accessori, una piccola collezione casa composta da due cuscini e delle lenzuola. I prezzi variano da un minimo di 19,95 euro per alcuni accessori a 249 euro per una giacca di pelle per la donna e un cappotto per l’uomo.
ANSA