Il Salone del Mobile è pronto ad aprire le porte al pubblico
Il 12 Aprile 2011 Milano aprirà le porte al Salone Internazionale del Mobile. Questo evento, come da 50 anni a questa parte, richiama l’attenzione di designer ed appassionati di livello internazionale; personaggi che hanno contribuito a rendere Milano il punto di riferimento, a livello mondiale, per la categoria design del prodotto e arredamento. Durante questo evento le aziende partecipanti presenteranno al pubblico le proprie novità e le tendenze del futuro. Questa fiera è importante a livello mondiale anche perché è quella che detta le direttive, traccia le rotte del mercato dell’arredamento per l’intero anno venturo. Dalle novità presentate in questa fiera prenderanno poi il via tutte le iniziative delle varie aziende e dei vari negozi di arredamento bologna, torino, firenze, Napoli e via dicendo..tutta l’Italia del mobile seguirà quelle direttiva.
Quest’anno addirittura saranno festeggiati i 50 anni della nascita di tale evento e per questo motivo, il 12 Aprile, è considerata una data con un’importanza elevata. Per questo motivo durante la settimana dell’evento sono previste sorprese ed interventi esclusivi.
L’evento si terrà esattamente dal 12 Aprile 2011 al 17 Aprile 2011, presso gli spazi di Fiera Rho Milano, con orari che vanno dalle 09.30 alle 18.30. Nove ore in cui il pubblico può destreggiarsi tra le novità più interessanti del mondo dell’arredamento e del design. Contemporaneamente sarà possibile visitare altri eventi di grande livello come le biennali Euroluce e Salone Ufficio e il Salone Satellite, che si svolgono in contemporanea al Salone Internazionale del Mobile.
La bellezza e la virtù di questo evento risiede anche nel fatto che tutta la città si mette in movimento e partecipa attivamente; infatti in giro per la città si potranno trovare spazi di riflessione sul design, sul prodotto industriale, sull’evoluzione del concetto di creatività oggi, sulla cultura e sull’arte.
Insomma il Salone Internazionale del Mobile è e resterà sempre un appuntamento unico sia per gli “addetti ai lavori” sia per tutti coloro che vogliono immergersi nella magica della creatività del design italiano.
Yulia Shesternikova