Ora leggendo
Evitare di mangiare prima di uscire e prima di allenarsi

Evitare di mangiare prima di uscire e prima di allenarsi

Redazione

E’ sera e vi state preparando per uscire. Non saranno di certo in molti a consumare qualcosa di leggero o comunque qualcosa per riempirsi in buona parte lo stomaco prima di uscire, e questo potrebbe risultare molto svantaggioso, perché nel momento in cui ci ritroveremmo fuori, le occasioni in cui trovare qualcosa di appetitoso ed iper calorico allo stesso tempo sono molteplici e dannose.
Se si vuole evitare a tutti i costi di incappare in questo genere di “trappole caloriche”, occorre avere un buon rimedio. In questo caso, per evitare che uscendo di sera con amici, si venga colti dall’improvviso desiderio di patatine fritte, crocchette o cibi simili, sempre meglio mangiare qualcosa di salutare a casa, per riempire lo stomaco, così da limitare l’appetito una volta fuori di casa, dove è più facile mangiare schifezze e roba assolutamente fuori discussione dal punto di vista nutrizionale. Se invece si uscirà già riforniti, non ci sarà nulla da temere e si potrà trascorrere una buona serata tranquillamente,evitando il rischio di compromettere la propria dieta a causa di un languorino compensato con qualcosa di fritto o peggio, che potrebbe davvero farci assumere calorie di cui poi ci si potrebbe pentire in un secondo momento.
Mangiare prima di fare attività fisica non è mai una buona cosa, perché il nostro corpo potrebbe ritrovarsi sotto sforzo fisico intenso mentre il nostro organismo ha appena iniziato a smaltire le sostanze introdotte, creando così una situazione di malessere e disagio diffuso, un grande senso di pesantezza e una scorretta esecuzione degli esercizi prefissati in vista di una scaletta di dimagrimento da affiancare ad un sano piano dietetico.
Per questo motivo occorre sempre mangiare almeno due ora prima di qualsiasi attività e tenerne conto. In questo modo non si correrà alcun rischio anzi, il corpo avrà immagazzinato le energie per consentirci di svolgere ogni sorta di sport o di movimento risparmiandosi eventuali problemi legati al cattivo smaltimento degli alimenti, come spesso si verifica in caso di alimentazione di poco precedente l’inizio degli esercizi fisici. Perciò se avvertite un senso di nausea all’inizio degli allenamenti, sicuramente è dovuto a questo e, nel caso fossero già passate due ore ma il corpo continua a dare dei segnali negativi, è opportuno fermarsi immediatamente e cercare di analizzare la causa di quest0 disagio. Non cercare di ignorare il dolore o sensazioni spiacevoli perché potrebbero essere più gravi e condurre a complicazioni.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto