Ora leggendo
Estée Lauder : è morta Evelyn Lauder , militante della lotta contro il cancro

Estée Lauder : è morta Evelyn Lauder , militante della lotta contro il cancro

Redazione

Evelyn Lauder, che a fianco di suo marito Leonard ha contribuito a fare della piccola azienda familiare Estée Lauder il gigante mondiale dei cosmetici che tutti oggi conosciamo, è deceduta all’età di 75 anni, ha annunciato il gruppo nella notte tra sabato e domenica scorsi.
La Lauder è morta il 12 novembre, a seguito delle complicazioni per un cancro alle ovaie, nel suo domicilio newyorchese, ha precisato l’azienda in un comunicato.
Dopo la sua morte, la famiglia Lauder rimane ancora coinvolta nella gestione del gruppo che porta il suo nome, con Leonard presidente onorario del CdA, il figlio primogenito William presidente esecutivo dello stesso Consiglio d’Amministrazione e il secondo figlio, Gary, direttore esecutivo della fondazione Lauder Partners.
Nata a Vienne, Evelyn Lauder era fuggita dal nazismo con la sua famiglia ed era arrivata bambina a New York. Lavorava come insegnante quando incontrò Leonard Lauder, il figlio di Estée e Joseph Lauder, all’epoca semplice azienda familiare. Dopo il loro matrimonio, nel 1959, è entrata in società, dove ha rivestito in particolare il ruolo di direttore marketing e dei nuovi prodotti, poi quello di vicepresidente.
All’inizio degli anni ’90, la signora Lauder aveva lanciato una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno rivolta alle donne e aveva creato il nastrino rosa che da allora simboleggia questa iniziativa.
Fonte FashionMag

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto