Ora leggendo
Esordio della BMW 640d xDrive Coupé e Cabrio

Esordio della BMW 640d xDrive Coupé e Cabrio

Redazione

BMW amplia la propria gamma di modelli BMW Serie 6 con una nuova variante della Coupé e della Cabrio. La primavera 2012 marca l’esordio della BMW 640d xDrive Coupé e Cabrio. Insieme al motore diesel sei cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo il sistema di trazione integrale intelligente introdotto per la prima volta nella BMW Serie 6 assicura un piacere di guida nuovamente incrementato. La combinazione di un motore diesel con la trazione integrale xDrive, disponibile anche per la  BMW 640d xDrive Cabrio, costituisce un’offerta unica nel segmento della BMW Serie 6.

La nuova BMW 640d xDrive Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,2 secondi. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, il propulsore diesel da 230 kW/313 CV si distingue per un rendimento eccellente che determina, insieme al cambio automatico sportivo a otto rapporti di serie, dei valori di consumo di carburante e delle emissioni esemplari. La coppia motrice generata dal motore viene ripartita da xDrive in modo variabile e preciso  tra le ruote anteriori e le ruote posteriori. Il controllo elettronico del sistema collegato in rete con la regolazione della stabilità di guida  DSC (Dynamic Stability Control) assicura il massimo livello di sicurezza, la migliore maneggevolezza e un’erogazione ottimale della potenza a tutte le condizioni meteorologiche e stradali. Il consumo medio di carburante della BMW 640d xDrive Coupé varia tra i 5,7 e i 5,8 litri per 100 chilometri
Il motore diesel montato nella BMW Serie 6 si distingue per una rapidità di risposta e un’elasticità che superano tutte le aspettative nutrite nei confronti dei propulsori di vetture sportive. Le caratteristiche prestazionali, l’acustica e il comportamento vibrazionale del sei cilindri non lasciano nessun dubbio sulla competenza di BMW nel campo dello sviluppo di propulsori diesel altamente efficienti.
L’ultima generazione del più potente propulsore diesel è dotata di una cilindrata di 3 000 cm³, di un basamento in alluminio a peso alleggerito e di tecnologia BMW TwinPower Turbo ottimizzata. Il pacchetto tecnologico include la sovralimentazione turbo a due stadi e un sistema d’iniezione diretta Common-Rail con iniettori piezoelettrici che funzionano a una pressione massima di 2 000 bar. La sovralimentazione turbo bistadio assicura un’erogazione di potenza rapida e generosa, mentre il sistema d’iniezione garantisce un approvvigionamento di carburante dosato con la massima precisione che favorisce a sua volta una combustione efficiente e pulita.
L’introduzione del sistema di trazione integrale BMW xDrive nella  BMW Serie 6 arricchisce l’esperienza di guida nella Coupé premium della classe automobilistica superiore offrendo una nuova ed affascinante sfaccettatura. Nella BMW 640d xDrive Coupé viene montata l’ultima generazione del sistema di trazione integrale intelligente che comprende, oltre alla trasmissione variabile della potenza alle ruote anteriori e posteriori, anche il Performance Control che provvede alla ripartizione della coppia motrice tra la ruota posteriore destra e quella sinistra.

Yulia Shesternikova

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto