Digital Experience Festival: un viaggio nel mondo digitale
Un festival interamente dedicato all’esperienza digitale e all’utilizzo delle nuova tecnologie nella vita quotidiana: il Digital Experience Festival inizia oggi a Milano e durerà fino al 12 Marzo. Sei giorni di eventi a cui parteciperanno personaggi noti del settore e in più un contest per i creativi digitali. Digital Experience Festival è il nome dell’evento interamente dedicato al mondo digitale che parte oggi a Milano e che durerà fino al 12 Marzo. “Better digital better life” è lo slogan dell’iniziativa: le tecnologie digitali hanno cambiato la nostra vita e continuano ogni giorno a renderla più semplice, quindi migliore.
Un viaggio nel mondo digitale per diffondere in modo virale questa filosofia: questo è l’obiettivo dell’iniziativa che si rivolge quindi ad un pubblico molto vasto. Sono invitati all’evento infatti non solo gli esperti e i professionisti del settore, ma proprio tutti, anche coloro che sono scettici sul dilagare delle tecnologie digitali.
Cinque giorni, grandi protagonisti e un programma ricco di eventi: workshop e conferenze sul “tema digital” ma anche incontri notturni di intrattenimento come occasione di socializzazione.
In programma ci sono una serie di “Special Events” di grande interesse. Da stasera alle 20:00, ad esempio, avrà inizio “8 o’Clock Around the Clock”: una maratona internazionale di 24 ore di conferenze live sull’esperienze digitale. Ogni paese alle ore 20 del proprio paese terrà una conferenza tenuta da importanti relatori, trasmessa in streaming nelle sale del festival.
Per il 9 Marzo inoltre è prevista un’importante iniziativa, “Job Matching”, dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In questa sede si troveranno a discutere insieme le aziende del settore insieme ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro e che sono interessati alle opportunità derivanti da una specializzazione in campo digitale.
Yulia Shesternikova