Crema di mango e passion fruit
Un dolce goloso ma al tempo stesso ricco di proprietà nutritive: i bicchierini di crema di mango e passion fruit
Con questo clima non estivo ma sicuramente almeno primaverile ne approfitto per darvi un’idea veloce e deliziosa per un dessert al cucchiaio fresco e salutare che ha alla base due frutti che personalmente adoro : mango e passion fruit!
Per prima cosa, con molta difficoltà c’è da ammetterlo, pelate e riducete a tocchetti il mango; se non lo avete mai tagliato prima.. buona fortuna, non è di certo il frutto più semplice al mondo da tagliare ma ne vale davvero la pena!
A questo punto mettete il mango insieme al succo di mandarino nel frullatore e riducete il composto a crema; aggiungete lo yogurt greco e frullate.
Regolatevi in base al vostro gusto personale, se è troppo poco cremoso aggiungete yogurt greco.
Infine prendete la vostra crema e mettetela nelle vostre coppette, ponete a riposare in frigorifero per minimo 30 minuti e servite con i semi del passion fruit come decorazione.
Valori nutrizionali:
Dedichiamoci alle caratteristiche benefiche che rendono ancora più apprezzabile ai nostri occhi il passion fruit!
Originario del Brasile, contiene in quantità elevate beta carotene, potassio, fibra e vitamine A e C ed è l’ideale per chi soffre di pressione alta.
La presenza poi di acidi fenolici e flavonoidi sono d’aiuto al buon funzionamento del cuore, è ricco poi di antiossidanti, carboidrati e zuccheri semplici che migliorano le prestazioni atletiche.
Contiene poi sterili vegetali che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo.
Redazione online