Ora leggendo
Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia”

Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia”

Alessandro Tipre

Principale protagonista è GAIA, in arte “Virginia Regale”, Patron e fondatrice insieme a Mario Telli del Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia ” inoltre oggi , insieme hanno fondato un “Associazione Lady Virginia APS” improntata essenzialmente sul sociale.
L’idea di GAIA, di realizzare un proprio concorso nazionale di bellezza nasce cinque anni fa quando, dopo le esperienze negative sia da adolescente in qualità di MISS di passerelle essendo stata tagliata fuori dal successo subendo pressioni e violenze psicologiche per non essere mai scesa a compromessi difendendo la propria dignità di donna, sia dopo essersi rimessa in gioco da Lady constatando che la sostanza non era cambiata, incontra MARIO TELLI che ne condivide i principi e decidono di realizzare qualcosa che si opponesse al plagio ed al sopruso psicologico esercitato sulle donne.
L’Associazione ha, quindi, come obiettivo principale, quello di contrastare la violenza sulle donne sia psicologico che fisica, e in modo particolare il PLAGIO che spesso emerge nei concorsi di bellezza.
L’Associazione, attraverso il Concorso Nazionale di Bellezza “Lady Virginia”, accoglie su tutto il territorio nazionale, ma anche dall’estero, le Miss dai 16 ai 29 anni, le Lady dai 30 ai 59 anni, Curvy e Madam dai 60 anni in sù, che sono ragazze e donne semplici, sono mamme, a volte nonne, sono casalinghe, sono manager , sono insegnanti, sono professioniste che, gareggiando nelle varie categorie, hanno voglia di riscattare e di rafforzare la propria figura di donna e la fiducia in se stesse mettendosi in gioco divertendosi e socializzando in una sana competizione.
Vengono fasciate le prime tre classificate di ogni singola categoria di età che avranno diritto di partecipare alla finale che si svolgerà a Salsomaggiore Terme nella stupenda location del Grand Hotel che ha per anni ospitato Miss Italia.
Le caratteristiche che distinguono il nostro concorso sono la serietà e la trasparenza delle votazioni: la giuria viene sempre cambiata ad ogni selezione ed è formata da professionisti ed esperti nei settori di riferimento; il nostro metodo consente, a fine evento e premiazione, alle concorrenti di visionare le schede con i singoli voti espressi dalla giuria e di poter chiedere delucidazioni sulle valutazioni agli stessi giurati – Resta chiaramente insindacabile la valutazione a meno che non emergano errori sfuggiti che possono determinare la rettifica del risultato che, in questo caso, sarà eseguita dal presidente della giuria e dalla Patron.


Altra peculiarità è quella di regalare alle prime classificate di categoria, ad ogni tappa di selezione, uno shooting fotografico con gli abiti stile Lady Virginia fashion 700/800 fatti realizzare da GAIA, amante anche della storia e dell ’arte della moda , ispirandosi alla figura storica di Maria Luigia , moglie di Napoleone Bonaparte, duchessa di Parma e Imperatrice d’Austria. Non a caso Gaia è cresciuta nella provincia di Parma dove, peraltro si svolge la finale del Concorso Nazionale.
Fiore all’occhiello dell’Associazione Lady Virginia sono la figura ed il ruolo di Mario Telli che, con la sua professionalità come musicista, cantante e presentatore, riesce a fare dell’intrattenimento uno degli aspetti fondamentali per la riuscita degli eventi.
La particolare sensibilità di GAIA ha orientato l’Associazione Lady Virginia ad operare fattivamente anche in ambito sociale collaborando con la Croce Rossa di Fontanellato (PR) dove GAIA svolge attività di volontariato come operatrice del Sorriso col ruolo di Cappellaio Matto regalando sorrisi a bimbi ed anziani ricoverati sia in ospedale che presso istituti, nonché con l’Associazione “Passione San Bernardo Rescue Italia Onlus” che aiuta, salva e contribuisce a far adottare cani San Bernardo.
L’Associazione Lady Virginia non è solo il Concorso Nazionale di bellezza, ma organizza tanti altri eventi nel mondo della moda e dello spettacolo, organizza casting per il cinema, la televisione e la radio, organizza shooting fotografici, collabora con giornalisti, strutture di formazione per modelle ed artisti, con professionisti del make up.
Diversi sponsor ci seguono ormai da anni e con loro condividiamo le soddisfazioni e la notorietà che stiamo ottenendo a coronamento dell’impegno umano e professionale che mettiamo nel nostro lavoro.

CONTATTI:
– VIRGINIA REGALE – 339.5907879
– MARIO TELLI – 348.2843208
email: associazioneladyvirginia@gmail.com
Ufficio Stampa: W.M.K. Editrice di Elisa Boscolo – worldmodelkids.comPag. Facebook su Gruppo “CONCORSO NAZIONALE DI BELLEZZA LADY VIRGINIA”

Guarda anche

0
Amazing
81100
Piace
Non piace

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto