Ora leggendo
Cheesecake ai frutti di bosco macrobiotico per celiaci

Cheesecake ai frutti di bosco macrobiotico per celiaci

Ingridienti:
100 gr tofu
3 cucchiai malto d’orzo o di riso

il succo di un limone
3 gr gelatina in fogli
2 cucchiai di latte di soia o di riso
2 dita di moscato dolce o passito

Per la gelatina di frutta:
300 gr di frutti di bosco
300 gr malto
6 gr gelatina in fogli

Preparazione
Per la base:
Tritare finemente i biscotti nel mixer (consiglierei dei biscotti semplici, poco zuccherati, il classico frollino da colazione) e metterli in una terrina. A parte fondere il burro vegetale e amalgamarlo ai biscotti, aggiungere un goccio di latte fino ad ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso. Stendere l’impasto sul fondo di uno stampo rotondo (meglio se a cerniera) e passarlo in forno circa 10 minuti a 200 gradi finchè non appare dorato.
Per la Crema:
Mescolare in una terrina la panna di soia, tofu, malto, il succo di limone e il moscato. A parte scaldare in un pentolino due cucchiai di latte in cui andrà sciolta la gelatina. Aggiungere la gelatina sciolta al composto, mescolare bene e versare sulla base. Lasciare rassodare in frigorifero almeno un’oretta prima di procedere con la gelatina ai frutti di bosco.
Per la gelatina di frutta:
Cuocere i frutti di bosco con il malto in un pentolino per circa dieci minuti, aggiungere la gelatina e frullare bene. Versare sulla torta e lasciare in frigorifero almeno altre due ore prima di servire.

Guarda anche

Sembra dificile invece è solo un pò lunga da preparare per rispettare i tempi di riposo…ma il sapore vi ripagherà degli sforzi!

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto