Cena al buio al Ketumbar
Martedì 11 ottobre 2011 – h. 20.45
ALL’INTERNO DELLA SPETTACOLARE CORNICE DEL MONTE DEI COCCI
SITO NEL QUARTIERE TESTACCIO A ROMA
Un vero e proprio viaggio sensoriale che Vi permetterà
di rivalorizzare e ravvivare le potenzialità dei Vs. sensi inespressi!
La Cena al Buio del Ketumbar è stata concepita come un’esperienza coinvolgente ed attiva attraverso la quale mettersi in gioco, in modo divertente, alla riscoperta delle proprie abilità assopite: il riconoscimento di sapori e profumi, la sperimentazione tattile degli oggetti e percettiva dello spazio, la ricerca di una comunicazione più intrigante…E’ l’opportunità per poter interagire al di là delle apparenze concentrandosi sull’essenza dell’ascolto e del piacere del gusto, in un ambiente oscurato, in cui la vista è l’unico senso ad essere escluso!
Un emozionante percorso che prima sa stuzzicare la curiosità, poi meravigliare ed infine sedurre!
Testimonianze:
La Cena al buio è stata un’esperienza che può solo essere definita indimenticabile… per lo spaesamento iniziale, che ci rende di colpo consapevoli della nostra fragilità quando le cose non sono illuminate, ma anche per la forza e le risorse che pian piano scopriamo di avere, e che troppo spesso ammuffiscono dimenticate dentro di noi mentre gli occhi scelgono come farci vivere… le persone che abbiamo accanto diventano amici, persone a cui possiamo affidarci senza timore, mani da stringere per affrontare una paura o una difficoltà… e quando la luce si riaccende, il mondo ha un altro aspetto. Grazie davvero per averci fatto vivere queste emozioni!
A.P.
Esperienza unica affascinante ed emozionante che ti permette di a ssaporare in modo esponenziale ogni minimo movimento e sensazione. Grazie alla cura della Sig.Pompea Fiorini e aiutanti che mi hanno condotto in questa “avventura” ma anche x avermi fatto rendere più conto di una realtà e modalità diversa di vita ma sempre con gioia rispetto e amore. Consiglio vivamente di provare quest’esperienza.
F.N.
Una corposa esperienza…ero venuta con l’ idea che avrei gustato, assaporato, esplorato le potenzalità degli altri miei sensi, ed è successo. Ma c’è stato qualcosa in più…u na forte esperienza a livello umano che ha colpito la mia parte più profonda.
A.M.F.
L’occasione di cenare assieme in una sala oscurata è stata una esperienza intensa. Un’occasione per avvicinarsi al mondo dei non vedenti, per imparare cose nuove su di sè e anche intrigante per via della stimolazione a comunicare. Complimenti per la proposta!
U.P.
L’organizzazione della Cena al Buio è affidata alla Sig.ra POMPEA FIORINI che ha all’attivo anni di iniziative finalizzate allo sviluppo sensoriale ed emozionale all’interno di corsi di formazione per le aziende, congressi medici, gruppi di studenti ed associazioni culturali e sportive.
COSTO DELLA CENA E 35
antipasto+ primo + secondo + dessert
compresa acqua ed un bicchiere di vino
– PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
Vi ricordiamo che il menù è fisso e che potrete comunicarci all’atto della prenotazione eventuali intolleranze o allergie, così da modificare il menù secondo le vostre esigenze.
Il personale del KETUMBAR risponderà ad ogni vostra domanda e potrà organizzare, secondo disponibilità, Cene al Buio anche in date diverse da quelle stabilite, per un minimo garantito di 15 persone.
Info e prenotazioni
KETUMBAR Via Galvani, 24 – 00166 Roma
06 – 57 30 53 38 email: info@ketumbar.it
sito: http://www.ketumbar.it/