Ora leggendo
Bianca Balti divisa tra Tim e Calendario Pirelli

Bianca Balti divisa tra Tim e Calendario Pirelli

Bianca Balti, supermodella e attrice italiana, è uno dei volti più in voga del momento, non solo per aver rubato lo scettro a Belen Rodriguez negli spot pubblicitari della Tim, ma anche per il celebre calendario Pirelli 2011.
La Balti, classe 1984, è sposata dal 2006 con il fotografo romano Christian Lucidi ed ha una figlia di nome Matilde, ma, nono stante una gravidanza e uno stile di vita all’insegna della normalità, continua la sua fortunata carriera da modella presenziando ad alcune tra le più prestigiose griffe e collaborando ora con Pirelli.
La vita di questa supermodella non ruota però, come sembra naturale pensare, intorno al mondo della moda; infatti, dopo aver concluso gli studi classici, Bianca Balti non ha come obiettivo primario quello di sfilare, ma la sua innata bellezza la consegna a questo mondo scintillante che la inserisce, insieme a Mariacarla Boscono ed Eva Riccobono tra le super top italiane. La sua carriera  inizia con un contratto firmato con niente meno che Dolce&Gabbana nel 2005 che la butta nel mondo dell’alta moda. Le sue partecipazioni sono moltissime, oltre ai chilometri percorsi lungo le passerelle, tanto che maison come Rolex, Missoni, Roberto Cavalli, Mango, Guerlain, Christian Dior Make Up, Pollini e altri la vogliono ben presto come loro testimonial.
Tra le apparizioni più prestigiose per la giovane italiana la copertina di Vogue Giappone e il catalogo per Victoria’s Secret, anche se la fresca collaborazione con il calendario più celebre degli ultimi tempi la incorona come vera e propria icona di moda, basti pensare che una delle modelle che ha prestato volto e corpo a questa iniziativa fu Naomi Campbell. Quest’anno la realizzazione delle foto è stata diretta da Kar Lagerfeld, creatore di un vero e proprio capolavoro, giocato in completa antitesi con le spiagge selvagge proposte nel 2010 da Terry Richardson. Insieme all’innovazione paesaggistica, che vede le modelle nude su uno scenario piatto e scuro, l’idea geniale di proporre un modello uomo,Baptiste Giabiconi, tra queste bellezze femminili, che creano una forte chiusura con la tradizione del calendario. Il famoso fotografo e direttore creativo di Chanel ha osato molto per Pirelli, cercando di dare l’impressione di una rappresentazione mitologica, come il nome che ha coniato per esso, “Mythology”, volto ad evocare paesaggi che non sono raffigurati ma che si creano nella nostra mente, bellezze incredibili senza trucco e inganno,nella naturalezza dei loro corpi e dei loro movimenti naturali e primordiali.
Bianca Balti rappresenta a pieno questo nuovo ideale che spoglia le modelle della finzione del palcoscenico e le riveste di una normalità che lascia pieno spazio alla loro bellezza, decisamente ineguagliabile, che potremo vedere durante i divertenti spot ideati per lei dal marchio telefonico della Tim.

Carlotta Contrini

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto