Ora leggendo
La nuova BMW Serie 3 berlina cambia pelle e volto

La nuova BMW Serie 3 berlina cambia pelle e volto

Redazione

Più lunga di oltre 9 centimetri rispetto l’attuale, la nuova Serie 3 è stata sviluppata su di un inedito pianale: misura ora 4,62 metri e ha un passo più generoso (2,81 metri).
La nuova BMW Serie 3 si avvicina  alla sorella maggiore Serie 5 (siglata F10), da cui riprende lo stile “morbido” senza però tradire le proprie origini. Per la sesta generazione è stato mantenuto il marchio di fabbrica dei fari posteriori ad “L” rovesciata e nemmeno il frontale più slanciato verso il basso ha subìto rivoluzioni, sposando anche qui le linee curve ed enfatizzando la tensione delle superfici nei lamierati.
Per la prima volta, la nuova BMW Serie 3 viene offerta con le linee di equipaggiamenti “Sport Line”, “Luxury Line” e “Modern Line”. Ogni linea di equipaggiamenti accentua una sfaccettatura differente della BMW Serie 3, la nuova berlina sportiva. L’ambiente di lusso della nuova BMW Serie 3 viene sottolineato da un esclusivo mix di materiali pregiati e dalla più alta qualità di lavorazione. Inoltre, è in fase di preparazione un pacchetto M Sport con equipaggiamenti speciali (come i freni sportivi maggiorati con pinze fisse), che verrà presentato nell’estate del 2012.
Al momento di lancio della nuova BMW Serie 3 berlina saranno disponibili quattro propulsori, contraddistinti da un’elasticità elevata e da un basso consumo di carburante, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre a due motori diesel ulteriormente ottimizzati e al famoso motore sei cilindri a benzina, nella BMW 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri assicurerà un’esperienza di guida dinamica accompagnata da valori di consumo di carburante e delle emissioni ridotti.
Dopo la Serie 1, tocca alla nuova Serie 3 far debuttare il cambio automatico ad 8 rapporti su una BMW del segmento D. In alternativa al manuale a 6 marce, l’optional della trasmissione ad 8 rapporti è disponibile con tutte le motorizzazioni.  Dopo il prezzo di lancio di 37.050 euro per la 320d, la Casa dell’Elica diffonderà a breve i listini ufficiali della nuova Serie 3.

Visualizza commenti (0)

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

© 2021 1channel. Tutti i diritti riservati.

Scorri verso l'alto