Chiamate VOIP cifrate da oggi disponibili sul tuo cellulare
Kryptotel: la sicura alternativa a Skype
Dubai, 15 Maggio 2011 – Ma perchè Microsoft acquista Skype? E soprattutto: non sono troppi 8,5 miliardi di dollari? Sarà pure la piattaforma di video comunicazione più conosciuta al mondo, ma l’anno scorso “la big S” ha prodotto ricavi pari a un trentaduesimo della cifra spesa per il suo acquisto che appare dunque spropositato, almeno in termini economici. Ed e’ perlomeno strano anche il fatto che Bill Gates, l’uomo meno “open” della terra, si sia improvvisamente appassionato al peer to peer, quel sistema che mette in condivisione i dati attraverso la rete e permette scambi d’informazione non solo a costo zero, ma anche parecchio difficili da tracciare. Ed ecco dunque il primo punto oscuro:
che ci sia un’altra faccia della medaglia?
E’ possibile che l’affare Skype sia strategico non solo per Microsoft? Saranno solo illazioni, ma gia’ da qualche tempo, i governi di mezzo mondo, quello americano in testa, fanno sapere che sono disposti a cacciare diversi soldi pur di trovare il modo giusto per mettere sotto controllo le conversazioni che avvengono tramite il sistema chiamato Voip.
E come si fa ad intercettare Skype? Il modo più semplice è quello di installare, sui sistemi operativi dei pc o dei dispositivi dai quali si comunica utilizzando Skype, dei software in grado di registrare o deviare, per esempio verso una centrale di polizia, i flussi audiovideo prima che questi vengano trasformati in dati. E come è possibile
installare questi software sui computer? E’ molto semplice: come dei virus! Perdipiu’ senza che l’utente possa accorgersene.
Certo è che dei 660 milioni di utenti che utilizzano Skype, una gran parte usa anche, guarda il caso, i sistemi operativi Windows. La cosa dovrebbe cominciare a insospettire qualcuno. Infatti. Per essere certi
di parlare al telefono senza essere intercettati c’e’ dunque un solo modo: usare il voip Kryptotel!
Il sistema di comunicazione cifrata e sicura sviluppato dall’azienda di telecomunicazioni con sede a Dubai, garantisce infatti una sicurezza inviolabile di tutte le comunicazioni (audio, video e di posta elettronica) allo stesso costo di una chiamata Skype. Ma senza il rischio, oggi piu’ concreto, di vedersi spiati dal proprio PC.
http://it.kryptotel.net/
Yulia Shesternikova